Come Associarsi Per associarsi ad ASIS occorre seguire la procedura di richiesta internazionale. Non è possibile farlo tramite il Chapter italiano, anche se ovviamente i componenti di ASIS Italia sono a disposizione per suggerimenti e chiarimenti.
ASIS International propone due livelli di adesione:
Member: ovvero un professionista della sicurezza che ricopre una o più posizioni gestionali (executive, manageriale..) o è responsabile della funzione security o supervisore di attività specifiche nella propria organizzazione.
Associate: ossia un individuo con interessi professionali nella security, che desidera conoscere e seguire i programmi educational proposti da ASIS.
Il costo della membership annuale è indicato nel sito internazionale.
Perchè Associarsi Molteplici sono i vantaggi che l’associazione offre, alcuni collegati al cosiddetto networking, altri connessi alle opportunità di crescita professionale, di training e di informazione continua.
Il Networking Uno dei benefici considerevoli e durevoli è la possibilità di stabilire e fare crescere relazioni professionali con tutti gli associati ovunque nel mondo. I Chapter nazionali e locali sono più di 200 e danno l’opportunità di interagire, conoscere e discutere practices locali, partecipare ad eventi e via dicendo.
Risorse per il lavoro Gli associati possono accedere al motore di ricerca internazionale. ASIS Employment Resource Service e verificare le opportunità di lavoro in una lista continuamente aggiornata oppure accedere alle offerte di società specializzate. Il tutto on-line.
I programmi di crescita professionale La sicurezza è, per sua natura, un tema che si aggiorna di continuo e grazie alle opportunità proposte da ASIS è possibile mantenere il passo e rimanere preparati e competitivi. ASIS offre cinque modalità per farlo: dai Seminari e Conferenze annuali, ai programmi in classe, al eLearning ai Forum virtuali per concludere con i programmi di training insite. Tutte queste attività sono offerte ai soci ASIS a prezzi scontati.
Inoltre i soci ricevono quotidianamente la rivista elettronica Security Management Daily e la newsletter Eurodynamics con un focus dedicato alle notizie e problematiche del Vecchio Continente.